Recupero dopo esercizio fisico
 

E' scientificamente dimostrato che il sonno connesso a terra aiuta a promuovere il recupero dopo l'esercizio intenso; ma è anche già pienamente provato in pratica da molti atleti di alto livello che lo praticano.
Nella libro "Earthing" è descritta una ricerca scientifica su un gruppo di 60 persone che, dopo una pesante attività sportiva, avevano tutti sviluppato una mialgia; quelli che hanno dormito connessi a terra sentivano meno dolore e hanno rapidamente recuperato la funzionalità dal muscolo.
Già dal Tour de France 2003 la US Postal, la squadra di ciclismo di Lance Armstrong, ha usato per la prima volta i prodotti Earthing. Secondo il medico della squadra, i suoi ciclisti in questo modo recuperano meglio e più velocemente sia la condizioni dopo gli strenui sforzi sostenuti ogni giorno che gli eventuali traumi subiti durante la corsa.
Ecco cosa dice Chris Lieto, triatleta tre volte campione Iron Man: "Earthing è stata una spinta enorme per me e per il processo di recupero da infortuni e stanchezza. Sono in grado di recuperare molto più in fretta e mi sento molto meglio."
Ci sono molti altri atleti che beneficiano di Earthing, famosi giocatori di football americano, maratoneti russi, ecc; la maggior parte dei atleti usano il recovery bag, avvolti da un lenzuolo di cotone per ottenere il massimo di messa a terra. Ma non c'è bisogno di essere un atleta professionista per beneficiare di dormire connessi a terra dopo le attività sportive; tutti possono migliorare i tempi di recupero e dormire più riposati dopo una prestazione sportiva.

 


 


 

info@earthing.co.it