Infiammazione


Il tuo sistema immunitario ti protegge dagli intrusi come virus e batteri, e aiuta a ripristinare il tessuto danneggiato. Se vi è un problema in qualche parte del corpo, globuli bianchi e altre cellule particolari puntano quel luogo, come risposta iniziale. Alcune di queste cellule producono i radicali liberi, che aiutano ad abbattere i microrganismi invasori e il tessuto danneggiato. I radicali liberi sono molecole cariche positivamente (hanno una carenza di uno o più elettroni), che sono sempre alla ricerca di elettroni liberi.
L'azione di difesa dei radicali liberi si manifesta catturando questi elettroni mancanti dal tessuto danneggiato dagli invasori,  uccidendo questi ospiti indesiderati e rompendo le cellule danneggiate da smaltire. Questa risposta immunitaria è anche chiamata risposta infiammatoria e spesso dà i sintomi familiari dell'infiammazione: gonfiore, calore e dolore, arrossamento e, a seconda del luogo, una limitazione movimento
Se questo processo di recupero è al suo termine, i radicali in eccesso liberi sono neutralizzati da anti-ossidanti o elettroni liberi nel corpo. Se vi sono troppo pochi elettroni liberi, allora i radicali liberi attaccano i tessuti sani, fenomeno che a sua volta innesca una risposta immunitaria. Così si entra in un circolo vizioso che crea infiammazione cronica, causa di molte malattie croniche e autoimmuni di oggi e di invecchiamento accelerato.
Poiché la terra è una pletora di elettroni liberi, la connessione a terra  è il modo migliore per ottenere gli elettroni liberi di cui i nostri corpi hanno necessità ed essere così grado di rompere il circolo vizioso di cui sopra.
In c
onclusione, per tenere l'infiammazione nel nostro corpo sotto controllo, abbiamo una disponibilità sufficiente di anti-ossidanti o elettroni liberi necessari. EARTHING è il modo più semplice per arrivarci.
L'infiammazione è spesso la causa di molte malattie odierne; la ricerca ha dimostrato che i seguenti problemi di salute possono direttamente essere associati ad infiammazione:
* pressione alta, malattie cardiache, arteriosclerosi
* un metabolismo rallentato, che può portare ad aumentato deposito del grasso
* problemi con la memoria e il deterioramento delle capacità cognitive
* degenerazione maculare legata all'età
* sonno leggero e disturbato
* dolore cronico, tra cui mal di schiena, dolori articolari e fibromialgia
* stress
Una delle conseguenze principali di Earthing è che il flusso di elettroni liberi nel nostro corpo neutralizza i radicali liberi. In questo modo, i radicali liberi non vanno a danneggiare i tessuti sani, tenendo a distanza la causa di molte infezioni e dando al corpo la possibilità di recuperare. Le migliaia di esperienze di persone che hanno provato Earthing, in particolare stando connessi a terra durante il sonno, mostra che in effetti ci sono miglioramenti in quei problemi di salute che spesso hanno una infiammazione come una delle cause principali. A volte piccoli miglioramenti, spesso rilevanti e talvolta sono spettacolari!