Anti invecchiamento

 

Rallentare o addirittura invertire il processo di invecchiamento è diventato un argomento attuale.

La comunità scientifica indica come uno dei motivi di invecchiamento, i danni alle cellule in generale e in particolare il danno al DNA delle cellule, chiamato anche stress ossidativo, causato dai radicali liberi. Quando la riproduzione cellulare è danneggiata anche la copia del DNA è danneggiata dai radicali liberi. Ciò si traduce in una nuova sequenza del DNA che non è del tutto equivalente a quella originale, prima che fosse stata danneggiata.

In questo caso spesso si arriva a un certo punto ad avere una sequenza del DNA, che si distingue chiaramente da quella del DNA originale. Questo è uno dei motivi dell'invecchiamento. Con la messa a terra viene soddisfatta l'esigenza dei radicali liberi di catturare gli elettroni liberi, senza che debbano attaccare tessuto sano, causando danni alle cellule e al DNA.

Earthing dà un contributo positivo alla lotta contro il processo di invecchiamento. Il corpo umano si è evoluto a contatto con la terra e questo contatto naturale è necessario per il buon funzionamento e per continuare a funzionare bene.               Earthing ristabilisce questa connessione anti-invecchiamento.


Il dott. Nicholas Perricone scrive nel suo libro "Forever Young" che l'infiammazione è una delle principali cause di invecchiamento accelerato. Riducendo l'infiammazione cronica, l'invecchiamento diventa più lento.

E 'noto che l'infiammazione cronica è sempre più comune nel nostro corpo con l'aumentare dell'età; non è ancora chiaro esattamente perché, ma sappiamo che con l'età si tende ad avere un più alto grado di infiammazione.

L'infiammazione va di pari passo con un altro processo degenerativo, lo stress ossidativo, che è anche causa di  produzione di radicali liberi. Produciamo i radicali liberi per tutto il giorno, anche durante il metabolismo.
Il corpo è costruito per lavorare con questi radicali liberi e mantenere l'equilibrio. Tuttavia, se si sbilancia nella direzione di troppa infiammazione, generando così una infiammazione cronica, significa che il controllo di questi radicali liberi è stato perso e le conseguenze possono essere molto dannose per il nostro corpo.

Quello che i medici e gli scienziati stanno cominciando a scoprire è che probabilmente con l'età, a poco a poco si verifica nel nostro corpo un accumulo di tossine, tossine alle quali siamo stati esposti durante tutta la nostra vita. Queste tossine si accumulano, abbiamo più infiammazione e aumento della produzione di radicali liberi e, nel contempo, i nostri corpi diventano meno forti per combatterne gli effetti negativi. E, aumentando nel contempo altri problemi, come ad esempio lo stress emotivo, il livello di infiammazione e la produzione di radicali liberi in un processo a catena. Che cosa possiamo fare?
METTIAMOCI LA MESSA A TERRA !

Earthing collabora a rompere questa catena negativa.

 

info@earthing.co.it